Pagine

10 ottobre 2011


Lunedì/3

Buongiorno.

3: CROSTATA CON MARMELLATA DI PRUGNE-PESCHE-ANICE STELLATO


   La ricetta
   3:
Ingredienti:

Pasta frolla
marmellata di prugne, pesche e anice stellato.

Procedimento:

Per la mia pasta frolla vi rimando qui, per la marmellata dico solo che io ho usato 550 gr di frutta, 2 pesche + 5 prugne che mi avanzavano, 230 gr zucchero, un cucchiaino di anice stellato in polvere.
Mondare la frutta e tagliarla a pezzi, lasciarla macerare in frigo una notte con lo zucchero e l'anice. Il giorno dopo cuocere finché non rapprende, circa 30'. Invasare.

Per la crostata:
Stendere la pasta frolla sottile su una tortiera del diametro di 26 cm, bucherellare la pasta, stendere la marmellata e decorare con il resto della pasta, da cui io ho ricavato fiori e cuori e alcuni biscotti.
Infornare a 180° per 25'.


Ciao e buona giornata